rsv4 017 il parere dopo la prova (una moto nuova)
rsv4 017 il parere dopo la prova (una moto nuova)
partiamo da dire che essendo stato posessore di rsv4 2011/2016 / la 20117 pensavo fosse molto simile invece........
no no e ancora no !
la 017 segna un netto stacco rispetto lla precedente versione coem lo fu la 2015 rispetto alle precedenti !
ore 8 del mattino in una misano deserte ! in molti ci chiedono " ma come mai cosi paoce gente ? "
questo e' l'effetto del demo ride exclusive di Specialbike pochemoto circuito da mondiale per assporare appieno la sbk della casa di Noale
le moto sono gommate Michelin evo con setting dedicato e le hanno trovate tutti me compreso ottime, con unposteriore con tanto grip e un anteriore infinito, cosi infinito che dopo due giorni di demo gli anteriori erano ancora nuvi !!!!!!!! e i posteriori non strappati ! coem altre marche !
passiamo alla moto 017 se si guarda con occhio superficiale si potrebbe esclamare !!! e' la solita rsv4 di sempre con uova oclorazione ma......
cambia piu' di quanto ci si aspetti !
le differenze che invece a un occhio piu attento possono subito balzare all occchio sono :
il mono TTx di serie con molla 85k primanon TTX e con molla da 95 k
verrebbeda pensare ma allora e' piu morbida ? no c'e' anche un nuovo triangolo con rapporto differente quindi non cambia nulla
le nuove forcelle ohlins griffate con il logo v4 untile ? no!!!! ma quanto e' bello ! per la serie sono i dettagli a fare la differenza
ma su quest anuova 017 oltre ai dettagli c'e' di piu'
il cruscotto completamente digitale tft a colori che prima di provarlo mi aveva lasciato qualche dubbio
ora devo dire che sulla mia 2016 mi manca gia'
ore 10 prendo contatto con la rsv4 017 su al tuta e il casco e si parte!
il numero di moto inpista e' 10 si 10 turno da 20 minuti esclusivo !!! sembra di avere affittato Misano in esclusiva personale
la moto in questione ha il sistema slip on akra gia'montato quindi sound e prestazioni assicurati, ma con garbo si perche anche senza dbkiller non avrete problemi a girare ovunque!
e' ora di partire si chiude la visiera tiro la frizione per partire (la usero solo per partire e fermarmi perch esulla 2017 il cambio assistito e' sia a salire che a scendere "blipper" )
apro una parentesi sul blipper: avedolo avuto in precedenza sualla rsv4 stok 2014 che dire ,differente nella gestione ma altrettanto efficace,
i tecnici aprilia hanno lavorato proprio bene ora salire e scendere e' ancora piu facile e intuitivo ma consiglio di essere decisi nel innestare i rapporti !! il piede di fata non va proprio bene
per fare un paragone con un amoto ch eho provato il bmw 2015 ecco li sopraproprio non mi e' piaciuto aprilia tutta una altra esperienza
e' ora di girare il gas e qua la prima sorpresa il comando gas e' privo di cavi che fino alla vers 016 azionavano il demand sensor ora il comando ha asolo cavi elettrici quindi full full ride by wire.
Ero molto scettico su questo dispositivo ma devo dire che e' un netto passo in avanti con un feedbak perfetto e meno ruvido di quelleo a cavi
se avete nmai provato una MV ecco proprio l'opposto !
partiamo per i primi 20 minuti !!!!!!
la posizione in sella e' smepre lei ! caircata sull'anteriore con ua perfetta triangolazione sella pedane e semimanubri capace di ospitare anche quelli di tagli XXL
Appena si entra si affronta la prima parte di circuito con circospezzione ma appena si arrva nel lungo rettilineo che porta alla curva della quesrcia si scoprono due cose che non mi aspettavo cosi diverse
il motore e la frenata
ecco la 017 e' una altra moto mannagg..
si ha un erogazione a me sconosciuta molto diversa come fu tra 011 e 015
questa 017 e' elettronicamente affinata e con una risposta al gas ora perfetta.
Il problema e' che ogni volta che provo una rsv4 nuova mi trovo a dire smepre la stessa cosa
pensado che i tecnici aprilia siano arrivati al top,invece riescono semrpe a trovare un step evolutivo
il motore e' molto meno coppioso sotto e da un feed molto piu' amichevole che invita a aprire anticipatamente per poi esplodere a 9000 giri con un allugno poderoso sconoscituo alle versioni precedenti
qua dire se va piu' forte o no non lo saprei dire,diciamo che e' differente e che mi e' piaciuto tanto tanto
in questa versione 017 honotato che nei cambi di direzione ora piu facile e si riesce a prendere la corda e mantenerla dove con la 2015 meno sulla 16 si aveva quelal tendenza al pompaggio al posteriore e ad allargare,sia chiaro stiamoparlando di piccolezze di differenze minime ma ci sono.
ora pssiamo alla frenata sulla 017 hanno cambiato dischi da 330 in luogo dei 320 e anche la mescoal delel pastiglie freno, risultato ???? da panico
or ail bite iniziale e' terrificante e la frenata poderosa il tutto potrebbe essere accentuato dal fatto che io sono un 100 kg e la forcella no era regolata per il mio peso ma resta il fatto che la potenza dell impianto e' nettamente superiore a quello della mia 016, forse forse a spaccare il ca...... pello in due avrei preferito meno mordente nella fase iniziale, ma a levare modente ci si mette poco !meglio piu' che meno !
in tutti gli altri frangenti la moto e' quella che gia' in molti conoscono cioe' da riferimento di categoria.
A fare da cigliegina sulla torta il cruscotto TFT tanto criticato da me medesimo!!!! chiedo venia e' una figata! soprattutto l'inclinometro !! da applausi il frocimetro di questo dispositivo e' da record!!!!!! e dire che ho sempre detto ch eamo la lancetta analogica .
ora chiudo con un AAA vendo RSV4 2016 peso che non ci sia altro da aggiungere no? pensate mi sia piaciuta?
appena sara' pronto vi posto il video !
haaaa ancora una cosa: se la provate sulle prime il blipper vi spaventera' la sgasata che spara e' rabbiosa come un cane inferocito !!!!!! che sta cercando io ve l'ho detto !!!
ora contiamo i giorni al prossimo exclusive day di spacialbike 8 maggio mugello e gia sto male a pensare che l'ultimo del 2017 sara' 8 giugo a misano!!!!!!!!
ps: se avessero cambiato la carena potevano pure farcela passare per un nuovo modello da quante modifiche e migliorie sono state apportate!
no no e ancora no !
la 017 segna un netto stacco rispetto lla precedente versione coem lo fu la 2015 rispetto alle precedenti !
ore 8 del mattino in una misano deserte ! in molti ci chiedono " ma come mai cosi paoce gente ? "
questo e' l'effetto del demo ride exclusive di Specialbike pochemoto circuito da mondiale per assporare appieno la sbk della casa di Noale
le moto sono gommate Michelin evo con setting dedicato e le hanno trovate tutti me compreso ottime, con unposteriore con tanto grip e un anteriore infinito, cosi infinito che dopo due giorni di demo gli anteriori erano ancora nuvi !!!!!!!! e i posteriori non strappati ! coem altre marche !
passiamo alla moto 017 se si guarda con occhio superficiale si potrebbe esclamare !!! e' la solita rsv4 di sempre con uova oclorazione ma......
cambia piu' di quanto ci si aspetti !
le differenze che invece a un occhio piu attento possono subito balzare all occchio sono :
il mono TTx di serie con molla 85k primanon TTX e con molla da 95 k
verrebbeda pensare ma allora e' piu morbida ? no c'e' anche un nuovo triangolo con rapporto differente quindi non cambia nulla
le nuove forcelle ohlins griffate con il logo v4 untile ? no!!!! ma quanto e' bello ! per la serie sono i dettagli a fare la differenza
ma su quest anuova 017 oltre ai dettagli c'e' di piu'
il cruscotto completamente digitale tft a colori che prima di provarlo mi aveva lasciato qualche dubbio
ora devo dire che sulla mia 2016 mi manca gia'
ore 10 prendo contatto con la rsv4 017 su al tuta e il casco e si parte!
il numero di moto inpista e' 10 si 10 turno da 20 minuti esclusivo !!! sembra di avere affittato Misano in esclusiva personale
la moto in questione ha il sistema slip on akra gia'montato quindi sound e prestazioni assicurati, ma con garbo si perche anche senza dbkiller non avrete problemi a girare ovunque!
e' ora di partire si chiude la visiera tiro la frizione per partire (la usero solo per partire e fermarmi perch esulla 2017 il cambio assistito e' sia a salire che a scendere "blipper" )
apro una parentesi sul blipper: avedolo avuto in precedenza sualla rsv4 stok 2014 che dire ,differente nella gestione ma altrettanto efficace,
i tecnici aprilia hanno lavorato proprio bene ora salire e scendere e' ancora piu facile e intuitivo ma consiglio di essere decisi nel innestare i rapporti !! il piede di fata non va proprio bene
per fare un paragone con un amoto ch eho provato il bmw 2015 ecco li sopraproprio non mi e' piaciuto aprilia tutta una altra esperienza
e' ora di girare il gas e qua la prima sorpresa il comando gas e' privo di cavi che fino alla vers 016 azionavano il demand sensor ora il comando ha asolo cavi elettrici quindi full full ride by wire.
Ero molto scettico su questo dispositivo ma devo dire che e' un netto passo in avanti con un feedbak perfetto e meno ruvido di quelleo a cavi
se avete nmai provato una MV ecco proprio l'opposto !
partiamo per i primi 20 minuti !!!!!!
la posizione in sella e' smepre lei ! caircata sull'anteriore con ua perfetta triangolazione sella pedane e semimanubri capace di ospitare anche quelli di tagli XXL
Appena si entra si affronta la prima parte di circuito con circospezzione ma appena si arrva nel lungo rettilineo che porta alla curva della quesrcia si scoprono due cose che non mi aspettavo cosi diverse
il motore e la frenata
ecco la 017 e' una altra moto mannagg..
si ha un erogazione a me sconosciuta molto diversa come fu tra 011 e 015
questa 017 e' elettronicamente affinata e con una risposta al gas ora perfetta.
Il problema e' che ogni volta che provo una rsv4 nuova mi trovo a dire smepre la stessa cosa
pensado che i tecnici aprilia siano arrivati al top,invece riescono semrpe a trovare un step evolutivo
il motore e' molto meno coppioso sotto e da un feed molto piu' amichevole che invita a aprire anticipatamente per poi esplodere a 9000 giri con un allugno poderoso sconoscituo alle versioni precedenti
qua dire se va piu' forte o no non lo saprei dire,diciamo che e' differente e che mi e' piaciuto tanto tanto
in questa versione 017 honotato che nei cambi di direzione ora piu facile e si riesce a prendere la corda e mantenerla dove con la 2015 meno sulla 16 si aveva quelal tendenza al pompaggio al posteriore e ad allargare,sia chiaro stiamoparlando di piccolezze di differenze minime ma ci sono.
ora pssiamo alla frenata sulla 017 hanno cambiato dischi da 330 in luogo dei 320 e anche la mescoal delel pastiglie freno, risultato ???? da panico
or ail bite iniziale e' terrificante e la frenata poderosa il tutto potrebbe essere accentuato dal fatto che io sono un 100 kg e la forcella no era regolata per il mio peso ma resta il fatto che la potenza dell impianto e' nettamente superiore a quello della mia 016, forse forse a spaccare il ca...... pello in due avrei preferito meno mordente nella fase iniziale, ma a levare modente ci si mette poco !meglio piu' che meno !
in tutti gli altri frangenti la moto e' quella che gia' in molti conoscono cioe' da riferimento di categoria.
A fare da cigliegina sulla torta il cruscotto TFT tanto criticato da me medesimo!!!! chiedo venia e' una figata! soprattutto l'inclinometro !! da applausi il frocimetro di questo dispositivo e' da record!!!!!! e dire che ho sempre detto ch eamo la lancetta analogica .
ora chiudo con un AAA vendo RSV4 2016 peso che non ci sia altro da aggiungere no? pensate mi sia piaciuta?
appena sara' pronto vi posto il video !
haaaa ancora una cosa: se la provate sulle prime il blipper vi spaventera' la sgasata che spara e' rabbiosa come un cane inferocito !!!!!! che sta cercando io ve l'ho detto !!!
ora contiamo i giorni al prossimo exclusive day di spacialbike 8 maggio mugello e gia sto male a pensare che l'ultimo del 2017 sara' 8 giugo a misano!!!!!!!!
ps: se avessero cambiato la carena potevano pure farcela passare per un nuovo modello da quante modifiche e migliorie sono state apportate!
Argomenti simili
» deandeli prova una rsv4
» nuova rsv4 rr ( dati tecnici )
» Prova tag del forum
» RSV4 quale (come riconoscerle)
» RSV4 APX CONOSCIAMOLA MEGLIO
» nuova rsv4 rr ( dati tecnici )
» Prova tag del forum
» RSV4 quale (come riconoscerle)
» RSV4 APX CONOSCIAMOLA MEGLIO
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
|
|